Si presenta come una vettura lussuosa, comoda per quattro persone, capace di buone prestazioni: è la nuova Peugeot 508 RXH, capace anche di assicurare consumi contenuti. Ibrida, diesel 4 per 4, con batterie cariche all’80% e una guida soft, secondo le prime prove, si possono consumare solo 2,6 l/100 km. La modalità elettrica ZEV raramente permette di superare i 3 km a batteria, ma in condizioni ideali e dopo una lunga discesa ho potuto percorrere anche 8 km a emissioni zero.
Lunga più di 4 metri e 80, la Peugeot 508 RXH si è dimostrata comunque agile e scattante, con un assetto interessante. molto sicura, caratterizzata da design moderno, dove spiccano i cerchi da 18”, la vernice marrone metallizzata Brun Calerne e il tetto panoramico in vetro Ciel. Anche i materiali interni di buona qualità, le finiture di alto livello e lo stile della plancia fanno della 508 RXH una vera astronave stradale, nella più pura tradizione francese.
Ottime poi le prestazioni del sistema ibrido da 200 CV. Per quanto riguarda i prezzi, il listino prezzi parte 44.500 euro per arrivare anche a superare i 46.000 euro se si sceglie di dotare la vettura di ogni optional disponibile.
Video: Peugeot 508 RXH