Uno dei dati chiave per conoscere il futuro di BMW i8 è già stato rivelato. La prossima ibrida sportiva scioccante del marchio tedesco avrà un costo di € 129.900. Un prezzo elevato, anche se non è una sorpresa dato che in Germania il prezzo è stato già fissato a 126.000 €.
La i8 sarà uno dei fondamenti tecnologici di questo 2014 per Bmw. Non sorprende, come spesso accade con la i3, che sarà caratterizzata da un telaio in alluminio e un corpo di materiali sintetici rinforzati con fibra di carbonio (CFRP), che consentono di lasciare il peso a 1.490 kg.
Il motore combina un termico 1.5 litri a tre cilindri con 231 cavalli che agisce sulle ruote posteriori e un motore elettrico che guida il frontale con 131.
In generale, entrambi i sistemi raggiungono una potenza combinata di 326 cavalli che consentono di firmare numeri molto importanti in termini di prestazioni: 4,4 secondi per l'accelerazione da 0 a 100 km / h e un massimo autolimitato di 250 chilometri all'ora, il tutto con un consumo medio di 2,5 litri (dato per cui dobbiamo tener conto che la i8 dispone di una gamma completamente elettrica fino a 35 km).
Un altro dei suoi punti di forza è il design: sicuramente diventerà una delle vetture più suggestive sul mercato. Le sue linee fluide contribuiscono a creare un impatto visivo, anche raggiunto grazie a una straordinaria efficienza aerodinamica (Cx di 0,26). Le porte girevoli sono un altro dei suoi tratti distintivi .
Lo standard tecnologico comprende browser, un display digitale sul cruscotto, sedili sportivi con rivestimenti in pelle, cerchi in lega da 20" (può essere ordinata in opzione la fibra di carbonio) o il sistema di sospensioni adattive.
Un altro dei punti salienti della i8 sarà la prima applicazione del raggio laser in una macchina di produzione, ma questo dispositivo è disponibile solo come opzione di fabbrica per incorporare la tecnologia a LED .
Bmw non ha ancora fissato una data precisa per l'inizio della sua commercializzazione, ma sappiamo che arriverà prima di quanto pensiamo, e in primavera o in estate avremo la possibilità di provare per la prima volta questa nella sua presentazione internazionale.
Nuova Bmw i8 2014: prezzo alto, massime aspettative
Nuova Bmw i8 2014: prezzo alto, massime aspettative




