La BMW i8 ibrida plug-in elettrica (PHEV) Spyder Roadster ha ricevuto un secondo riconoscimento di recente da un gruppo di una ventina di nordamericani giornalisti automobilistici. La roadster è stata nominata miglior modello al Nord America Concept Vehicle of the Year Awards concorrenza. Nel 2012, la i8, che ha debuttato al Los Angeles all'Auto Show, ha vinto il North American Concept Car of the Year.
La BMW i8 è il terzo modello della serie BMW i, che si concentra sullo sviluppo di un'avanguardia emotivamente accattivante che esprime concetti di mobilità, secondo BMW. In una dichiarazione, i fabbricanti d'automobili premium tedeschi, dicono che la i8 offre reali prestazioni da auto sportiva, con consumi di carburante che non sono più elevati di quelli di una piccola auto. L'I8 ibrida plug-in è equipaggiata con un motore elettrico dalle prestazioni combinate con un potente motore a combustione interna che produce fino a 354 cavalli in vapore, che permette una accelerazione da 0-60 mpg in 4,5 secondi e fornisce anche fino a 87 mpg, secondo BMW. La batteria agli ioni di litio del modello può essere ricaricata in tempi relativamente brevi da una presa di casa.
Oltre al premio per la migliore produzione di un veicolo del settore, le altre categorie di settore e modelli concept che ricevono premi quest'anno includevano la migliore Concept Car: Hyundai HCD-14 Genesis - un concept per la prossima generazione di Hyundai Genesis, e il migliore Truck / SUV concept: Ford Atlas Pickup - un concept che prefigura la prossima Ford F-150.
Nuova BMW i8 ibrida 2013: ecologica e potente
Nuova BMW i8 ibrida 2013: ecologica e potente