Prova nuovo Infinity FX50. Test drive del suv elegante e sportivo allo stesso tempo,lussuoso negli interni e potente e sicuro su strada. Finalmente in vendita in Italia.

Grinta, stile, raffinatezza e sportività: una delle stelle che ha brillato all’ultimo Salone di Parigi è stata il nuovissimo suv Infinity FX50, già commercializzato sul mercato americano, da questo mese di ottobre anche nel nostro continente e finalmente in Italia. L’FX50 porta all’estremo i concetti estetici espressi dall’FX45: linea da coupè fari anteriori bi-xenon perfettamente delineati, cofano enorme e cerchi in lega sportivi a sei razze di 21 pollici di diametro. La sensazione è immediata: lascia senza parole. E una volta nell’abitacolo non viene smentita nessuna aspettativa:una pelle pregiata riveste interamente gli interni, lasciando posto solo a inserti di legno lucido e alluminio.

Tanti sono anche le dotazioni tecnologiche di alto livello come il navigatore satellitare touch screen munito di hard disk da oltre 9 GB per archiviare centinaia di ore di musica. Ma la vera novità non poteva certo mancare sotto il cofano: è un potente V8 5.0 litri abbinato ad un cambio automatico a sette marce fluido e rapido nei cambiamenti anche mediante i comandi al volante.

I 390 cavalli sotto il cofano spingono sempre forte, coadiuvati dalle sospensioni a controllo elettronico e dai monumentali cerchi da 21 pollici abbinati a coperture prettamente stradali. L’aspetto meccanico è completato ulteriormente dal fatto che le sospensioni sono in alluminio equipaggiate con tecnologia ‘dual flow pass’ degli ammortizzatori con molle antiscuotimento (per una marcia reattiva ma confortevole e guida stabile e precisa) e sistema attivo Continuous Damping Control (sistema di controllo continuo dello smorzamento - CDC) e dalla presenza di freni a dischi ventilati. Nonostante le dimensioni della vettura, decisamente importanti, il nuovo Infinity si muove su strada con una grande agilità, offrendo sicurezza in ogni momento e su ogni percorso.

Video: Infiniti Fx50 2009

Video: Presentazione Infinity FX 50

Video: Test drive FX50

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    fabrizio
    08/01/2011 alle 10:06:32

    Ho avuto la fortuna di provarla anche io: fenomenale! Un vero missile, ottima ripresa ottima guida, comodità a bordo. Il cambio sequenziale è veramente comodissimo e ottimo nella guida. ciao. fabrizio - bracciano

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 50411,96 > 50411,95