• Martedì 14 Marzo 2017 alle 10:59
Nuova Opel Insignia Sports Tourer: design, dotazioni e caratteristiche tecniche

Si prepara ad arrivare ufficialmente sul mercato la nuova Opel Insignia Sports Tourer, una station wagon coupè molto spaziosa che vanta un design elegante e sportivo allo stesso tempo. Grande spazio garantito all’interno, sia nell’abitacolo che nel bagagliaio, capace di offrire un volume di carico massimo di 1.640 litri, oltre 100 litri in più rispetto al modello precedente, e di servirsi del pratico Keyless Open, sistema che permette di aprire e chiudere il portellone con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore. I passeggeri potranno viaggiare su sedili molto comodi con la possibilità di riscaldare anche i due esterni posteriori. Cruscotto orientato verso il guidatore, con lo schermo touch screen del sistema IntelliLink come elemento principale.

Tra le dotazioni, spicca la nota connettività Opel, caratterizzata dal mirroring dello smartphone; prevede la nuova funzione di Opel OnStar che permette di prenotare camere d'albergo, per esempio, e ricercare parcheggi attraverso gli operatori OnStar; è dotata di cambio automatico a otto rapporti, con telecamere per visione a 360 gradi e con trazione integrale intelligente completata da torque vectoring.

La nuova trazione integrale prevede il controllo dinamico della trazione di Insignia, mentre il telaio FlexRide è stato ulteriormente migliorato e costituisce la base per un comportamento di guida ottimale in tutte le situazioni. Al momento del lancio, Insignia Sports Tourer sarà disponibile con un’ampia gamma di motori turbo benzina e diesel, con trasmissioni di ultima generazione e tra queste spicca il nuovissimo cambio automatico Opel a otto velocità, all’inizio disponibile solo con la trazione integrale.

Video: Opel Insignia Sports Tourer- Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 5841,455 > 5841,455