Nissan Micra è ormai un punto di riferimento per chi vuole un certo tipo di vetture. Un'auto che ha saputo colpire da subito l'immaginario collettivo, rinnovandosi profondamente negli anni restando sempre fedele a se stessa ma migliorandosi di continuo, arrivando fino ai giorni nostri in grande spolvero.
Un po' come fatto dalla Renault con la sua best seler Clio. In questa nuova edizione della Nissan Micra troviamo tre allestimenti, Visia, Acenta e Tekna. Una vettura il cui confronto va fatto con Ford Fiesta e Toyota Yaris, anche se va detto che non ha nulla d a invidiare sia per stile sia per cura degli interni. Nissan Micra con radio e clima è acquistabile da 8.950 € a tasso e anticipo 0 . Passiamo al capitolo motori: 1.2 benzina da 80 cavalli il meglio in quanto a consumi.
Ma volendo c'è anche la Micra 1.2 DIG-S, con 98 cavalli che riesce a piazzare uno scatto da 0 a 100 km/h in 11,3 secondi. Immancabile il dispositivo Start & Stop ormai imprescindibile su qualunque vettura voglia coniugare prestazioni con consumi limitati. E infatti il consumo di 4.1 litri ogni 100 km è un dato molto più che lusinghiero.
Nuova Nissan Micra 2013: allestimento, prezzo e motori
Nuova Nissan Micra 2013: allestimento, prezzo e motori