Una delle auto più sottovalutate dagli acquirenti italiani è probabilmente la Ford Fusion Monovolume / Multispazio con un prezzo che varia da c.ca 8900 a 10500 Euro a seconda delle motorizzazioni e degli allestimenti.
I consumi della Ford Fusion sono di tutto rispetto, considerai che variano da un massimo di c.ca 12.5 km / litro in ciclo combinato (misto urbano/extaurbano) ad un minimo di 15.4 km / litro, sempre in ciclo combinato.La Ford Fusion paga probabilmente lo strapotere della sorella Fiesta, che domina il mercato. Insomma se si decide di comprare una Ford, difficile che non si scelga la Fiesta, soprattutto in virtù delle offerte disponibili in questo momento. La Fusion ha una lunghezza di 401 cm, una larghezza di 172 cm e un'altezza di 154 cm, dunque simile alla Fiesta.
Il bagagliaio della Ford Fusion ha una dimensione variabile da 337 a 1200 litri, capiente ma non tropo, un giusto compromesso tra comodità per riporre i bagagli e funzionalità nel traffico e in fase di parcheggio. La Fusion paga probabilmente anche una linea che negli anni è stata rinnovata poco, e che la porta a essere poco cercata soprattutto da un pubblico giovane.
Nuova Ford Fusion 2013: prezzi e caratteristiche