E 'insolito per una vettura vendere meglio alla fine di un ciclo, ma questa è la situazione che sta vivendo la Ford che ha tra le mani la Fusion di oggi a quattro porte e che si trova in una situazione paradossale. L'anno scorso, la società ha venduto quasi 250.000 berline Fusion, mettendola davanti alla Honda Accord sulle classifiche di vendita annuali delle familiari.
Anche se è ancora in vendita, ci si prepara alla sostituzione con la Ford Fusion 2013, presentata al mondo al Salone di Detroit 2012. Come alcuni altri concorrenti, la Fusion dice addio a tutti i motori V-6 dalla linea, e presenta invece l'aggiunta di un paio di berline dalla linea più verde a disposizione degli appassionati di ibride e plug-in ibride.
Lo scorso anno, Ford ha presentato in anteprima la nuova Fusion, sotto forma di Concept Ford Evo, allo stand dell'Auto Show di Francoforte, lo scorso settembre.
Il look si presenta come avveniristico, la cabina si sposta in avanti, i comandi principali sono raggruppati in una pila verticale incorniciata da rifinitura metallica. Uno stile fortemente europeo che ha come obiettivo prioritario la facile lettura di indicatori e display.
L'attuale V-6 della Fusion si trasforma in un turbocompressore per aumentare la potenza a quattro cilindri davvero competitivi. Come la Hyundai Sonata e la Chevy Malibu, il motore quattro cilindri della Fusion permette agli ingegneri di abbassare il peso a vuoto della vettura a tutto vantaggio delle prestazioni.
Video Nuova Ford Fusion 2013: novit?á
Video Nuova Ford Fusion 2013: interni