Come altri prototipi di guida automatica (Google , Toyota, Audi o Bosch sono solo alcuni dei marchi che stanno lavorando su questa tecnologia), Ford realizza la Ford Mondeo Stringer , un modello che negli Stati Uniti si chiama Ford Fusion . Questo è un prototipo, ma ci sono diverse unità prototipo della Ford Fusion ibrida autonoma che possono essere utilizzate nello Stato del Michigan per testare le applicazioni per la mobilità del futuro. Secondo gli analisti, ai tassi attuali di produzione, in un paio di decenni, ci si prepara ad accogliere un enorme numero di veicoli che circolano in tutto il pianeta, a meno che non ottengano nuove soluzioni.
Di tutti i noti e potenziali, la guida automatica è la più vicina e promettente in questo senso. Per questo motivo, Ford ha voluto lavorare con due gruppi di ricercatori della University of Michigan e State Farm, al fine di soddisfare gli obiettivi del piano di mobilità Ford 2025. Il presidente della società, Alan Mulally, ha presentato all'inizio di quest'anno durante il Mobile World Congress di Barcellona gli ultimi studi.
Questa Ford Fusion automatica è stata creata a partire da diversi studi con il simulatore di guida VIRTTEX. I ricercatori Ford hanno analizzato il modo migliore per combinare la precisione delle macchine con capacità umane per sviluppare un nuovo modo di viaggiare in auto dove gli errori umani non hanno posto. Per ora, Ford e altre società coinvolte in questo tipo di corsa tecnologica partono da una premessa comune: che il conducente avrà sempre l'ultima parola.
Ford Fusion automatica 2014: il futuro della mobilit?á
Ford Fusion automatica 2014: il futuro della mobilit?á