Se siete appassionati di city car e monovolume non potete perdere di vista la nuova Ford B-Max. Una vettura che a modo suo resterà nella storia dell'automobile, considerato che la casa automobilistica dell'ovale blu prende il concetto di citycar e lo trasforma completamente.
L'arrivo di questa vettura è imminente, considerato che la presentazione è fissata per il prossimo settembre 2012. Avrete a disposizione questa compatta multispazio che prende spunto dalla piattaforma globale per il segmento B.
Molto prende anche dalla Ford Fiesta.
Le dimensioni parlano di vetture lunghe poco più di 4 metri, che guadagnano solo 11 cm in più della Fiesta a cinque porte, e 32 cm più corta della nuova C-MAX.
La nuova B-Max, come detto, sembra fatta apposta per coloro i quali cercano un mezzo con bassa cilindrata che sgusci bene nel traffico cittadino ma che all'occorrenza sappia trasportarvi comodamente anche fuori città.
Una vettura che a dispetto delle dimensioni ridotte riesce a mantenere un alto livello di abitabilità, all'nsegna del comfort e dei materiali di qualità. La nuova Ford B-Max presenta la versione 1.4 benzina 90 CV al prezzo di 16.250 euro mentre la 1.6 TDCI da 95 CV ha un prezzo di 18.500 euro.
Ottima la dotazione di serie, che comprende climatizzatore, cruise control, pomello cambio in pelle, bracciolo centrale e posteriore, radio Sony e retrocamera per gli interni.
Nuova Ford B-Max 2012: esterni
Nuova Ford B-Max 2012: alletsimenti