Non ci sono vie di mezzo e non ci sono nemmeno i pilastri delle porte posteriori scorrevoli nella versione di serie della Ford B-MAX. Una vettura ormai pronta e che un anno dopo la presentazione della concept car, al Salone di Ginevra si mostra in tutta la sua bellezza. Stiamo parlando di una vettura che può essere considerata la sorella più giovane della C-MAX.
Una vettura che Ford ha pensato bene, nel passaggio dalla serie prototipo all'automobile, di realizzare lasciando la porta sul retro solo integrata con l'albero e con gli scorrevoli. E così l'accesso diventa la carta principale delle nuove vendite della casa del Blu Ovale. L'MPV in Europa inizierà a farsi vedere nel corso dell'anno.
La Ford B-Max si basa anche su un'altra soluzione innovativa progettata dal fabbricante: stiamo parlando del 3 cilindri 1.0 litri turbo diesel da 100 o 125 CV (al debutto sulla Ford Focus). Ad unirsi a lui sarà il Duratorq TDCi diesel, mentre anticipando le finiture e il comfort, gli uomini di Ford B-MAX hanno allineato questa vettura nel posizionamento premium nel quale la Casa sta lanciando i loro prodotti.
Una volontà che è stata evidenziata dalla dichiarazione di intenti della casa automobilistica americana e che si mostra anche all'interno del contenuto tecnologico della nuova Focus che mira a penetrare il mercato con convinzione e a non lasciare più i clienti che gli saranno fedeli. E che certamente resteranno soddisfatti da una proposta che ha davvero molto da offrire.
Ford B-Max 2012: video esterni
Ford B-Max 2012: video anteprima