La Fiat Panda si rinnova con piccole novità estetiche, esterne e interne. Esternamente, la Fiat Panda 2009 adotta una nuova calandra nella stessa tinta di carrozzeria (a partire dalla versione Dynamic per la 4x2 e Climbing per la 4x4), nuove barre portatutto in silver satinato in posizione centrale, una nuova coppa ruota per la versione Dynamic, un nuovo specchio retrovisore esterno di dimensioni maggiorate, con la calotta in tinta vettura (di serie per gli allestimenti Dynamic, Emotion, Climbing e Cross), e l'avvisatore acustico di cinture di sicurezza non allacciate.
Una volta nell’abitacolo, le novità si notano soprattutto nella nuova grafica strumenti (su tutte le versioni) e nei nuovi colori dei tessuti. Completamente rinnovati gli interni dell'allestimento Dynamic: sono stati, infatti, scelti nuovi colori Grigio/Blu, Grigio/Giallo e Grigio/Barolo chinato, mentre per gli altri due allestimenti, Emotion e Climbing, la novità è il nuovo tessuto in tre colori: Nero, Sabbia e Rosso. Per gli interni dell'allestimento Cross è disponibile un nuovo colore grigio/amaranto che si va ad affiancare al già presente sabbia/nero.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Fiat Panda monta insieme ai motori tradizionali (benzina e gasolio, da 54 a 100 CV) gli alternativi (metano e GPL), tutti abbinati a cambi manuali o sequenziale robotizzato (Dualogic). La novità è rappresentata dall’ 1.2 da 69 CV (Euro5) in grado di raggiungere i 113 g/km di CO2. Nella versione con trazione anteriore o integrale, la nuova Panda sarà dotata del sistema Electronic Locking Differential abbinato all’ESP, per un controllo assoluto del comportamento dinamico della vettura
1 COMMENTO
antonio
18/11/2009 alle 19:21:03questo nuovo modello quando uscira in commercio x l'aquisto con le novita in piu panda 4x4