• Sabato 12 Gennaio 2008 alle 9:59
Prova su strada Subaru Outback 3.0: una auto con pochi fronzoli, ma di ottima qualit?á e completa.

Ottima qualità nelle motorizzazioni e nel design, che potremmo definire essenziale ma efficiente, per la Subaru Outback, che non delude le aspettative nemmeno nei test su strada. L'abitacolo di Subaru Outback non vince certo il premio per l'esibizionismo, il che per molti clienti è un pregio non da poco. Ma tale attitudine all'understatement non va letta come mancanza di qualità, anzi: le Subaru sono auto ben costruite, assemblate in maniera ottima ed esenti da vistosi vizi di forma.

La versione provata è la 3.0 a benzina, con motore boxer a sei cilindri da 245 cavalli e 297 Nm a 4.200 giri. Un propulsore vivace, che si fa apprezzare, ma che in questo caso è associato al Subaru SI Drive. Si tratta di un manettino che gestisce le reazioni del motore e del cambio automatico, impostabile su tre posizioni: dalla taratura più tranquilla, alla fase intermedia ed infine alla impostazione più sportiva. Cambia la risposta del motore, via via più decisa, ed il punto di cambiata della trasmissione automatica che, in opzione Sport, coincide con il regime massimo (circa 7.000 giri). LA Subaru Outback è naturalemte dotata di trazione integrale.

Cambio automatico e cruise control regalano viaggi da prima classe: Outback significa sicurezza, significa assetto rialzato ma sostenuto e frenate degne di nota anche a pieno carico. Lo sterzo risulta bello sodo alle alte velocità e il motore spinge abbastanza specie con le due tarature più aggressive del Subaru SI Drive.

Per quanto riguarda i prezzi, Subaru Outback in versione 3.0R costa circa 49.000 euro, listino salato ma allineato ai contenuti. Forse, comunque, sarebbe consigliabile, per chi non vuol sostenere spese troppo dispendiose, rivolgere l'attenzione verso la più sobria sul fronte consumi 2.5 Bi-Fuel da 173 cavalli. E la Subaru potrebbe essere vostra ad un prezzo un po’ più contenuto.

Video: subaru Outback al Tokyo Motor Show 2007

Video: subaru Outback

Video: Subaru Outback su strada

Video: Capacit??? di guida subaru Outback 3.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 54740,86 > 54740,86