• Martedì 25 Ottobre 2016 alle 8:59
Opel Insignia 2017: design e prime caratteristiche tecniche

Si prepara a debuttare sul mercato nel 2017 la nuova generazione della Opel Insignia, nuova versione dell’ammiraglia di Ruesselsheim, che sarà caratterizzata da una linea da coupè quattro porte, da dimensioni che sono di 4,9 m in lunghezza, e una sensibile diminuzione (si parla di 200 kg) del peso, che chiaramente porterà una chiara riduzione di consumi ed emissioni. Punto di partenza di questo nuovo programma è la piattaforma 'leggera' E2XX, la stessa su cui General Motors ha realizzato Chevrolet Malibu con cui Insignia 2017 condividerà diversi elementi, tra cui il cosiddetto 'giro porte' e il tetto. All’interno la nuova Opel Insignia propone una plancia analoga a quella della Malibu, che negli Stati Uniti è già stata svelata.

Il passo della vettura, dunque, si allungherà, garantendo interni più spaziosi, il che significherà assicurare grande confort a bordo per passeggeri e guidatore. Non sono state rese note, al momento, ulteriori informazioni specifiche riguardanti le caratteristiche tecniche che renderanno unica questa vettura, tra dotazioni, tecnologie e motorizzazioni e per conoscerle probabilmente bisognerà aspettare ancora un po’.

Ciò che è trapelato dalle ultimissime indiscrezioni che circolano in rete è la previsione delle ottime rese su strada che questa vettura dovrebbe assicurare, insieme, come a inizio pezzo annunciato, una riduzione di consumi ed emissioni dovuti sì alla riduzione del peso ma anche a motori che dovrebbero rivelarsi più parsimoniosi di quelli attualmente montati. Non resta, dunque, che attendere per conoscere ulteriori dettagli di questa vettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 18762,95 > 18762,95