BMW CS Concept: berlina lunga pi?? di 5 metri slanciata come una coup??. Sar?á il nuovo top di gamma?

Nel segmento delle berline di gran lusso BMW anticipa le forme di quella che potrebbe essere la nuova serie 7 al Salone dell’Auto di Shanghai, esponendo al pubblico la nuova CS Concept. Ovviamente, come il nome stesso fa intendere, non si tratta di una vettura pensata per diventare una produzione di serie, ma la sua fisionomia può far capire come BMW sta iniziando a intendere il gran lusso: eleganza mista a eccezionale sportività.

Chris Bangle, il designer della CS Concept, ha creato un’auto che incrocia sostanzialmente la spaziosità e la dimensione di una berlina – la vettura misura più di cinque metri – con le linee agili e slanciate di una coupé. Se vogliamo avere dei parametri di riferimento, dobbiamo confrontare questo prototipo innanzi tutto con la Mercedes CLS AMG o con l’Aston Martin Rapide, benché da subito viene da pensare che la più diretta avversaria sia l’imminente Porsche Panamera.

Il profilo della vettura è estremamente muscoloso, con delle minigonne elegantemente integrate nella carrozzeria, un posteriore corto ma slanciato e un frontale caratterizzato da una calandra molto ampia e un cofano che ricorda qualche Jaguar degli anni d’oro.

In più, cerchi in lega da 21 pollici, a conferire un look assolutamente aggressivo.

Notevoli gli interni, in cui sia le rifiniture che la stessa disposizione della plancia con una forma molto avvolgente si ispirano a un allestimento da auto fortemente sportiva.

Il motore è ancora ignoto, non essendoci nessuna dichiarazione in merito da parte di BMW. Ipotesi legittime possono essere il 6.0 litri V12, il 5 litri V10 di origine M5/M6 o il V8 da 420 cavalli appena presentato sulla nuova M3.

Test drive BMW Concept CS

Prova su strada BMW Concept CS

Interni ed esterni BMW Concept CS

Interni ed esterni BMW Concept CS

Intervista a Adrian van Hooydonk sulla BMW Concept CS

2 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

2 Commenti

  •  
    giuseppe novi
    05/03/2008 alle 12:07:17

    è spettacolare questa macchina spero solo che la proporranno anche in versione diesel vendera di piu proprio come la cls che fu lanciata in versione benzina ma non si vendeva appena fu commercializzata la versione diesel è andata a ruba quindi tecnici bmw lanciatela anche diesel farà lo scasso e io saro il primo a comprarlaaa in bocca a lupo e buona fortuna complimenti ancoraa

  •  
    Roberto
    01/11/2007 alle 12:14:54

    Questa macchina e spettacolare anche gli nterni sono belissimi e come estetica è molto aggrsiva e per questa macchina ci vuole anche un motore molto potente ma anche un consiglio nn fatela solo benzina che con la benzina e con un motore potente consuma troppo e in pochi se la comprano invece con il disel e ancora meglio che consuma meno e gia se la comrano in tanti e fate anche un prezzo raggionevole e vedrete che questa macchina se la compreranno tutti comunque complimenti per la macchina e buona fortuna

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 7518,608 > 7518,608