Se volete seguire il consiglio della pubblicità e scoprirvi Mokka, questo il momento giusto per mettere le mani su uno dei suv compatti più interessanti della nuova generazione. Il Suv della casa automobilistica tedesca sembra fatto apposta per coloro i quali vogliono un mezzo sportivo ma comodo allo stesso tempo, con una linea compatta e originale e decisamente affascinante.
L’Opel Mokka è costruita in Corea, ed è la rivale più accreditata di best seller come Nissan Juke e Mitsubishi ASX. Come detto questo è il momento migliore per pensare al suo acquisto, considerato che fino al 31 maggio ci sono le promozioni dell’Opel.
Il modello 1.6 Ecotec con Start&Stop (nella versione base) costa solo 15.950 euro ben 2.500 euro in meno per merito degli ecoincentivi Opel. Per accedere a questi incentivi però è necessario procedere alla consegna alla concessionaria, in permuta o rottamazione, di un veicolo di proprietà.
Se procedete alla rottamazione, l’auto deve essere immatricolata entro il 31 dicembre 2003 e posseduta da almeno sei mesi.
Il motore è un quattro cilindri 1.6 Ecotec, alimentato a benzina, da 116 CV, con una coppia massima di 155 Nm a 4000 giri/minuto. La trazione è anteriore, la trasmissione manuale a cinque marce. Arriva a 170 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h servono 12,3 secondi. Capitolo consumi: 6,5 litri di carburante ogni 100 chilometri nel ciclo misto, 5,4 litri nel tratto extraurbano e 8,4 litri in città con emissioni di 153 g/km. Di serie ci sono ESP, il climatizzatore, il cruise control con limitatore della velocità, il sistema Hill Start Assist (assistenza nelle ripartenze in salita) e Hill Descend Control (rallentamento automatico nelle discese).
Nuovo Opel Mokka 2013: offerta a 15950 euro
Nuovo Opel Mokka 2013: offerta a 15950 euro