Nuova Opel Meriva Concept: uno delle monovolume pi?? vendute sul mercato si rinnova con un nuovo design dinamico, porte posteriori incernierate e caratteristiche tecniche aggiornate. Foto interni ed esterni.

È uno dei monovolume più interessanti e di successo del mercato, è una vettura bella, confortevole e piacevole nella guida. E’ l’Opel Meriva Concept, esposta al Salone di Ginevra 2008, che si presenta con un aspetto più dinamico in confronto al design attuale, oltre a proporre soluzioni inedite.

Per quanto riguarda i nuovi montanti, particolare interesse e curiosità suscitano le porte, Flex doors. Mentre quelle anteriori si aprono in modo convenzionale, quelle posteriori sono incernierate all’indietro con il sistema FlexDoors. La particolarità del sistema consiste nel fatto che, a differenza di quanto avviene su altri modelli già in commercio, le porte posteriori possono essere aperte senza dover avere già aperto quelle anteriori, cosa che limitava sensibilmente la praticità d’uso della vettura. Meriva Concept dispone anche di un dispositivo elettronico automatico che impedisce ai bambini di aprire le porte. I secondi montanti laterali permettono non solo di aprire le porte posteriori indipendentemente da quelle anteriori, ma svolgono anche una funzione di protezione in caso di urto laterale.

Esteticamente il corpo vettura è arricchito dal profilo inferiore dei finestrini e dal grandissimo parabrezza che garantisce una luminosità davvero invidiabile a bordo. , mentre la gamma motori potrebbe essere già di per sé completa, visto la disponibilità in Casa Opel ampliata al tempo della nascita di Opel Corsa, ma forse qualche novità di piccola cubatura potrebbe arrivare proprio al lancio di questo vincente MPV. Potenziale prezzo di lancio 14.500 euro.

Video: Meriva su strada

video: opel Meriva

2 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

2 Commenti

  •  
    Cencini Diana
    18/02/2009 alle 19:30:33

    posseggo una opel astra cabrio mi si e rotto lo stop sul cofano e loro non lo passano in garanzia . la mia prossima macchina non sarà una opel

  •  
    franco
    13/02/2009 alle 11:19:47

    QUELLA IN FOTO è LA BELLISSIMA CITROEN C4 PICASSO E NON L'OPEL MERIVA, GIORNALISTA INCOPETENTE

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 1.611,3281 > 2475,362 > 2475,346