• Giovedì 13 Marzo 2008 alle 9:59
Prova nuova Mercedes Classe C 4Matic. Test Drive eccellente per una guida di ottimo impatto grazie anche all'elevata tecnologia di serie

La casa di Stoccarda ha concepito con l’uscita sul mercato della Classe C 4Matic la vettura ideale per chi esige una guida e una marcia sicura in tutte le stagioni. La nuova generazione di modelli 4MATIC si differenzia rispetto alle auto di serie a  trazione integrale precedente per un rendimento più elevato, un minor peso ed una struttura più compatta. Tutti i modelli 4MATIC sono equipaggiati con un cambio automatico a sette marce di serie. Dotata di sistemi d’alta tecnologia, Mercedes-Benz abbina la trazione integrale permanente di serie all'Electronic Stability Program (ESP¨) ed al sistema di controllo della trazione 4ETS, un dispositivo che frena le ruote soggette a slittamento ed aumenta la coppia sulle ruote con una maggiore aderenza. Di serie anche freni a disco maggiorati ed autoventilanti sull'asse anteriore e su quello posteriore, climatizzatore automatico e cerchi in lega.

Tutta l’alta tecnologia montata sulla vettura si trasforma nell’ ottima capacità e sicurezza di guida assicurate in ogni circostanza. La trazione integrale a controllo elettronico consente di affrontare in totale sicurezza qualsiasi superficie stradale, compresi fondi innevati o ghiacciati, che la maggior parte delle volte risultano esser pericolosi. Il peso contenuto della vettura insieme al baricentro basso favoriscono un comportamento dell’auto che risulta preciso e sicuro. Il ripartitore di coppia integrato direttamente nel cambio 7g-tronic permette poi di compiere immediate variazioni e il differenziale centrale determina la nuova ripartizione della coppia tra asse anteriore ed asse posteriore con un rapporto di 45:55, invece di 40:60 come nella versione precedente.

Grazie ad una frizione a lamelle di nuova concezione sul differenziale centrale, la potenza del motore viene trasmessa alle ruote anteriori e posteriori con un effetto bloccante di 50 Nm, consentendo alla nuova Classe C di avanzar meglio su un manto stradale sdrucciolevole e di ottenere, allo stesso tempo, una stabilità di marcia. La trazione integrale permanente, che è possibile abbinare alle motorizzazioni V6: C 280, C 350 e C 320 CDI compongono la gamma dell’offerta 4MATIC per le versioni berlina, permette consumi ridotti anche di 0,5 litri ogni 100 chilometri.

Per quanto riguarda i prezzi, i parte da 42.330 euro per la versione berlina fino ad arrivare a 47.370 per la versione con motore C 350.

Video: Mercedes Classe C 4Matic sulla neve

Video: Mercedes Classe C 4Matic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 82813,69 > 82813,67