• Giovedì 05 Giugno 2008 alle 9:59
Nuova Lancia Delta: interni, esterni, motori e caratteristiche tecniche. Personalizzabile sotto ogni aspetto. Presentazione ufficiale

Merita una citazione di grande successo la prima nuova Lancia del Centenario, Lancia Delta, simbolo di cambiamento, evoluzione ed eleganza. Presenta un design originale, non propriamente sportivo ma piuttosto slanciato ed elegante. Si colloca a metà strada fra un’auto di segmento C e una di segmento D. La tensione delle linee, l'uso elegante delle cromature, il tetto Granluce con ampio padiglione vetrato, il moderno portellone in vetro curvo, zona frontale classica, interni raffinati e curati in ogni dettaglio, rivestimenti di Alcantara e pelle  Poltrona Frau per i sedili, tecnologie all’avanguardia e nuovi motori sono le caratteristiche che rendono quest’auto unica.

La Lancia Delta sarà in vendita ufficialmente dal 21 giungo, con prezzi a partire da 21.000 euro, per inaugurare la bella stagione con un grande nuovo arrivo.  Spaziosa, comoda e accogliente all’interno, la nuova Delta è frutto di un attento lavoro del Centro Stile Lancia: calandra imponente, emblema del Marchio, e frontale grintoso e importante per conferirle un aspetto imponente e sportivo allo stesso tempo. per enfatizzare l'aspetto sportivo e tecnologico del modello, sono stati scelti proiettori innovativi ornati da una fila di LED nel profilo basso. Sulla parte laterale, il tratto conduttore è la linea di cintura alta e il montante posteriore a forma di trapezio, naturale supporto al tetto Granluce.

Grande novità annunciata sarà la possibilità di effettuare personalizzazioni, di ogni genere, e in ogni particolare. Si potrà, infatti, giocare fra 3 allestimenti, 4 diversi rivestimenti dei sedili, 3 colori di ambiente interno, 4 tipi di cerchi in lega, 12 tinte di carrozzeria e 12 abbinamenti bicolore. 

Per quanto riguarda il versante motori, si va dal 1.4 Turbo Jet da 120 Cv e 150 Cv e il 1.6 turbodiesel MultiJet da 120 Cv. Poi arriveranno i nuovi 2.0 MultiJet da 165 CV e il 1.9 Twin Turbo MultiJet da 190 Cv. E il 1.8 Di Turbojet ad iniezione diretta di benzina da 200 Cv. Il tutto condito dall’assetto LTF (Linearization Torque Feedback) e dal TTC (Torque Transfer Control), una funzione innovativa che, simulando elettronicamente la presenza di un differenziale autobloccante,  migliora la trazione in curva riducendo il sottosterzo.

Ma non è tutto. Tra le altre tecnologie di guida, debutta su Delta il cosiddetto Absolute Handling System, ossia un sistema di controllo della stabilità evoluto, il DST (Drive Steering Torque) o "sterzo elettronico attivo", che effettua già automaticamente le correzioni e controlla il sovrasterzo su fondi a bassa aderenza, e poi sospensioni elettroniche a smorzamento variabile (Reactive Suspension System), in grado di migliorare il comfort di marcia, ma anche la maneggevolezza in tutte le condizioni stradali, il sistema di parcheggio semi-automatico e il sistema ‘Driving Advisor’, in grado di segnalare lo spostamento dalla corsia di marcia, agendo sul volante.

Video: Presentazione Nuova Lancia Delta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 61877,47 > 61877,47