La nuova Lancia Delta berlina compatta che è riuscita a conquistare il mercato italiano sin dal suo debutto, poco prima dell’estate 2008, caratterizzata da un confort e un'abitabilità ai vertici della categoria e un design che ben è riuscito a coniugare eleganza e tecnologie, arriva sul mercato con una novità
Si chiama Esecutive il nuovo allestimento della Delta caratterizzata da un equipaggiamento ricco di innovativi contenuti tecnologici. Dal punto di vista estetico, questa vettura spicca per la tonalità bicolore e per eccezionali cerchi in lega diamantati. Mentre una volta entrati nell’abitacolo, spiccano i rivestimenti in pelle Poltrona Frau per sedili e plancia, inoltre troviamo il bracciolo anteriore con vano refrigerato e il tetto apribile panoramico ‘Gran Luce’.
Il nuovo allestimento Executive, decisamente top, vanta di serie sensori di parcheggio, fendinebbia con funzione cornering, 6 airbag, climatizzatore automatico bizona, Reactive Suspension System (sospensioni a controllo elettronico), Instant Nav e Absolute Handling System.
Per quanto riguarda, invece, le motorizzazioni, la Delta Executive vanterà sotto il cofano il nuovo 1.8 Di TurboJet (omologato euro 5) in grando di raggiungere una potenza massima di 200 CV (147 kw) a 5.000 g/min e una coppia massima di 320 Nm (32,6 Kgm) a 2.000 g/min. Questa motorizzazione è abbinata ad un cambio automatico/sequenziale a 6 marce e consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi per una velocità massima di 230 km/h.
Video: Spot Lancia Delta
Video: Nuova Lancia Delta modello precedente