Sarà disponibile sul mercato dal prossimo 2016 la nuova Kia cee’d rinnovata nei motori e nel design. Proprio il design è ciò che mostra gli interventi più evidenti, a patire dal frontale, che mostra una griglia a naso di tigre, per arrivare allo scudo paraurti rinnovato, impreziosito da cornici lucide e proiettori supplementari, mentre sul lato posteriore spiccano i catarifrangenti e i gruppi ottici con le luci a Led. Rinnovati anche i cerchi in lega da 16 e 17 pollici.
Una volta all’interno della vettura, nell’abitacolo si nota subito il cruscotto asimmetrico con profili lucidi preposti che indicano la strumentazione e le bocchette di climatizzazione. Elegante la console centrale, con finitura antigraffio nero lucido in contrasto con le modanature cromate. La nuova Kia cee’d monta il motore diesel 1600 CDRi da 136 cavalli, Euro 6, con cambio a doppia frizione DCT e garantisce emissioni di anidride carbonica ridotte.
Il nuovo motore è disponibile in due tipologie da 100 e 120 cavalli, con coppia massima per entrambe a 172 Nm, da 1500 a 4000 giri al minuto per garantire una rapida risposta ai comandi dell’acceleratore e una ottima ripresa a ogni andatura. Per conoscere i prezzi di vendita ufficiali bisognerà attendere ancora un pò.
Video: Kia Cee'd 2016