• Venerdì 18 January 2008 alle 8:59
Nuovo Subaru Forester: suv completamente rinnovato nel design e nella meccanica con nuove sospensioni, sistema frenante e controllo di stabilit?á abbinato a quello della trazione.

Subaru sceglie di Detroit come palco di presentazione per il suo nuovo nato Suv Forester. giunto alla terza generazione con un design tutto nuovo e una più marcata personalità. Il suo debutto è previsto nella primavera di quest'anno, dapprima in Nord America ma subito dopo anche in Europa.

Costruito su una piattaforma produttiva anch'essa nuova, svela un passo allungato di 9 cm rispetto al modello precedente (per oltre 2,6 metri in totale) e un livello di spaziosità e comfort interno maggiori. Ciò che cambia in modo radicale è tutto quello che riguarda estetica ed esterni. appaiono evidenti i cambiamenti nella zona anteriore, con la griglia frontale più pronunciata, il cofano più alto, gruppi ottici moderni con disegno ‘a occhio di falco’ e paraurti più larghi, in questo caso lungo tutto il corpo della vettura.

Per quanto riguarda la meccanica, i costruttori Subaru hanno montato inedite inedite sospensioni posteriori a doppio braccio, per uno schema complessivo di sospensioni indipendenti sulle quattro ruote. Ne consegue una migliore sicurezza in marcia e una maggiore versatilità d'uso del Forester, con la possibilità di creare un'ampia area cargo abbattendo i sedili posteriori, sdoppiabili nel rapporto 60/40.

Oltre al controllo elettronico di stabilità e trazione, di serie la terza generazione del Forester propone anche un impianto frenante basato su quattro potenti freni a disco, accompagnati dall'ABS con ripartitore e ausilio alla frenata. Standard sono grandi pneumatici da 16 pollici e con misura 215/65, ma opzionali sono anche da 17 pollici.

La nuova Forester sarà proposta con due motorizzazioni a benzina, due classici motori Boxer di cilindrata 2.500 cc, ma uno aspirato e l'altro turbo.

Video: Subaru Forseter 2008

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0.0000
T3 = 0.0000
T4 = 0.0000
T5 = 0.0000
T6 = 1,562.5000
T7 = 1,562.5000 > 55714.14 > 55714.12