• Martedì 16 Ottobre 2007 alle 7:33
Prova su strada della nuova Ford Fiesta ovvero test drive della Ford Verve, il suo prototipo base

Una delle auto più attese dal mercato, e sicuramente la più attesa da parte del marchio Ford è la nuova Ford Fiesta, che sarà presentata ufficialmente il prossimo anno al Salone di Ginevra. Ad anticiparne le più probabili caratteristiche è la Verve, la concept car presentata recentemente al Salone di Francoforte.

Esteticamente la Verve presenta un frontale caratterizzato da una presa d’aria grandissima e i fari che riprendono lo slancio del Kinetic Design introdotto su tutte le nuove auto di produzione del marchio. Il cofano è slanciato da due modanature in rilievo che disegnano un cuneo capace di sottolineare la grinta del prototipo. Il profilo mostra i finestrini anteriori e posteriori senza divisioni a creare un’unica area di cristalli, sagomata in modo da accentuare ulteriormente l’aerodinamica della vettura. Il posteriore, molto alto, è marcato da uno spoiler sopra il lunotto e dai gruppi ottici molto elevati.

Il motore installato sulla Verve è un 1.2 Ford. In prova su strada l’auto esplica un carattere brillante, mostrando di avere una bella agilità su ogni percorso.

La tenuta è molto buona e la vettura in test drive non mostra di sfuggire al controllo anche quando effettua slalom stretti. Il rombo del motore non è perfettamente insonorizzato, ma ovviamente la Verve non incorpora tutte le rifiniture di comfort che caratterizzeranno la nuova Fiesta.

Una nota sugli interni, che potrebbero avvicinarsi molto a quelli della Fiesta: la cura dei particolari è quella di un’auto di segmento superiore e c’è da credere che se questi stilemi verranno mantenuti la Fiesta avrà una carta forte da giocare per conquistare quote di mercato veramente rilevanti.

Video: Ford Verve - presentazione caratteristiche al Salone di Francoforte

Video: Ford Verve - presentazione interni ed esterni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 31729,47 > 31729,46