Tra le auto che consumano meno in questo momento presenti sul mercato vale sicuramente la pena di menzionare la Ford Ka. La CityCar americana ha un prezzo che varia da c.ca 10750 a 13750 Euro a seconda delle motorizzazioni e degli allestimenti disponibili.
A determinare consistenti variazioni di prezzo ci sono optional a pagamento come la vernice metallizzata, il climatizzatore automatico, i fendinebbia
I motori determinano una ulteriore variazione sui consumi, a si tratta comunque di dati di gran lunga inferiori a quelli delle concorrenti. I consumi della Ford KA variano da un massimo di c.ca 20.4 km / litro in ciclo combinato (misto urbano/extaurbano) ad un minimo di 24.4 km / litro, sempre in ciclo combinato.
Capitolo dimensioni: Ford KA ha una lunghezza di 362 cm, una larghezza di 166 cm e un'altezza di 151 cm.
Il bagagliaio della Ford KA ha una dimensione variabile da 224 a 750 litri, ottenibile abbattendo i sedili posteriori. Ford Ka è una city car ideal per chi vuole muoversi con agilità nel territorio urbano, consumando poco. Non ha un prezzo bassissimo considerato il tipo di vettura di cui stiamo parlando, ma per stile e qualità è sicuramente una vettura da prendere in considerazione.
Auto che consumano meno: nuova Ford Ka 2013
Auto che consumano meno: nuova Ford Ka 2013