• Giovedì 02 Febbraio 2012 alle 12:29
Neve e maltempo: weekend di gelo a febbraio 2012

L'Italia sempre più stretta nella morsa del gelo, che ieri ha impedito lo svolgersi di diverse partite del campionato di serie A dopo il rinvio del match della Juventus di martedì e che in generale sta provocando i soliti disagi alla circolazione che spesso si verificano in queste situazioni.

Oggi 2 febbraio è il giorno della neve anche al Centro-Sud Italia. Per vedere miglioramenti bisognerà attendere il prossimo weekend, quando la situazione almeno dal punto di vista delle precipitazioni dovrebbe migliorare, anche se permarrà il rischio di temperature particolarmente rigide.

La Protezione Civile avverte che la vasta area depressionaria di origine artica con centro di massa sulla Russia occidentale è presente attualmente su tutta l'Europa. Oggi la neve cadrà ancora sull'Emilia Romagna e sul Nord Ovest.

Il peggio dovrebbe riguardare la Sardegna a tutte le regioni peninsulari che nella giornata di oggi dovrebbero essere investite da fenomeni a carattere nevoso. Il maltempo domani si sposterà al centro-sud dove si verificheranno nevicate a quote basse o localmente di pianura sulle regioni centrali.

Insomma la situazione entra nel vivo e per i prossimi giorni è impossibile aspettarsi un innalzamento delle temperature. La neve continuerà a cadere anche nelle prossime ore, con i disagi per la circolazione che ne conseguono. Ieri a Milano la neve è caduta copiosa fino alla tarda serata, mentre è stata risparmiata la capitale dove a dispetto delle temperature rigide non ci sono stati fenomeni di rilievo come invece previsto.

Neve chimica: video Milano

Neve e maltempo: video bufera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 85681,55 > 85681,54