• Lunedì 05 Febbraio 2018 alle 10:59
Citroen C5 Aircross 2018: nuovo suv sul mercato entro la fine dell?ÇÖanno. Design, caratteristiche tecniche e motori

Presentato al Salone di Shanghai la scorsa primavera, si prepara a debuttare in Europa entro la fine dell'anno il nuovo suv Citroen C5 Aircross, prima vettura della Casa francese che vanta la tecnologia ibrida ricaricabile, capace di garantire, secondo quanto dichiarato, in sola modalità elettrica, 60 km di autonomia. Ad affiancare l'inedita versione ibrida, il nuovo suv Citroen sarà disponibile anche con motori benzina e diesel.

Esteticamente ispirata al concept Aircross rivelato nel 2015, la nuova Citroen C5 Aircross è caratterizzata da linee muscolose ma fluide allo stesso tempo e mostra doppia firma luminosa full led, gruppi ottici posteriori 3D, barre portatutto e imponenti cerchi. Ampio lo spazio a bordo, con sedili spaziosi e quelli anteriori che dispongono di un evoluto sistema di massaggio multipoint grazie alle 8 tasche pneumatiche posizionate nello schienale e che permette di scegliere tra 5 diversi programmi.

Se l'aspetto esterno risulta piuttosto imponente, ciò che subito salta all'occhio una volta nell'abitacolo sono materiali e rifiniture decisamente molto curate, grande attenzione ai particolari ed eleganza. Decisamente ricco il comparto tecnologico di bordo, tra sistemi di assistenza alla guida e per renderla più semplice.

Dotata di tetto apribile panoramico di dimensioni eccezionali che lascia penetrare una luce capace di regalare benessere a bordo, il nuovo C5 Aircross dispone di motorizzazioni e di cambi di ultima generazione e sarà la prima Citroën ad avere una motorizzazione Plug-in Hybrid benzina PHEV. A caratterizzare questo nuovo suv Citroen, da un punto di vista puramente meccanico, le nuove sospensioni Progressive Hydraulic Cushions, che al tradizionale gruppo molla-ammortizzatore affiancano una coppia di fermi idraulici, che lavorano separatamente nelle fasi di rimbalzo e compressione, migliorando la risposta dell’auto nelle situazioni di guida che potrebbero risultare più impervie.

Video: Citroen C5 Aircross 2018- Esterni ed Interni

Video: Citroen C5 Aircross 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 9000,449 > 9000,449