• Giovedì 12 Novembre 2015 alle 9:59
Alfa Romeo 4C La Furiosa svelata al Salone di Dubai 2015: com'?¿ e caratteristiche tecniche

Al Salone dell'Auto di Dubai, Lapo Elkann e il suo Garage Italia Customs hanno presentato Alfa Romeo 4C La Furiosa che debutta insieme alla Giulia Quadrifoglio da 510 v e alle ultime versioni delle Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio, 4C Coupè e 4C Spider. La Furiosa è un esemplare unico che unisce le caratteristiche tecniche di altissimo livello della sportiva del Biscione con gli elementi estetici e di finitura che fanno de La Furiosa un modello che enfatizza lo spirito selvaggio della 4C attraverso un impatto estetico tanto insolito quanto forte.

La livrea esterna è, infatti, caratterizzata da una verniciatura speciale, caratterizzata da un'ampia sfumatura che passa dal nero del tetto in carbonio, lasciandone intravedere la trama, all'inedita tonalità di rosso perlato opaco Accursio con finitura vellutata Velvet Touch. La particolare colorazione rosso perlato opaco è stata sviluppata dal centro stile di Garage Italia Customs partendo dalle palette classiche di Alfa Romeo. Il nome del colore è stato scelto in onore della nuova sede di Garage Italia Customs, operativa dalla metà del prossimo in Piazzale Accursio a Milano.

Per i componenti in carbonio che caratterizzano la 4C di serie, come i gruppi ottici anteriori, le prese d'aria e gli specchietti laterali, è stata scelta un'elegante colorazione rosso candy, applicata con grande maestria al fine di lasciare, a vista, la peculiare trama di questo materiale ultraleggero e rendere più uniforme l'aspetto della vettura. Gli interni sono dominati da Alcantara rossa su plancia, tunnel e pannelli porta. I sedili sono invece caratterizzati dalla seduta centrale nello stesso materiale ma in versione nero forata con backing a contrasto e fianchetti in rosso.

Video: Alfa Romeo 4C La Furiosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 41296,77 > 41296,75