In casa Alfa Romeo il simbolo TI viene attribuito ad allestimenti di auto che saldano lo spirito sportivo al comfort necessario per i lunghi tragitti. TI sta proprio per “Turismo Internazionale” e tra breve si vedrà correre sulle nostre strade la 159 TI, che rivitalizzerà lo spirito della migliore tradizione di questo tipo di vettura.
Assetto ribassato, impianto frenante potenziato e cerchi in lega e pneumatici concepiti ad hoc per una guida brillante sulle lunghe percorrenze. L’estetica è quella che meglio rappresenta l’indole Alfa Romeo: ruggente ma molto stylish, con il tipico stile italiano che non prescinde da un’eleganza fortemente riconoscibile. La stessa eleganza sportiva si ritrova negli interni, con finiture esclusive e fortemente caratterizzate.
I motori scelti per l’allestimento TI sono tre: due a benzina, il 2.2 JTS e il 3.2 V6 e il diesel 2.4 diesel Mjet. La trasmissione è meccanica, per sottolineare uno stile di guida più muscolare, ma volendo si può scegliere di montare il cambio automatico QTronic.
Video: Alfa Romeo 159 Sportwagon - spot di presentazione
2 COMMENTI
GABRIELE
06/02/2008 alle 15:12:16che macchina stupenda volevo sapere il prezzo base dell alfa 159 TI con motore 2.2 JTS ......qualcuno di voi saprebbe dirmelo?
lucas
27/10/2007 alle 2:22:27Wow che spettacolo! e il video è da non perdere! e poi da qui nasce il dilemma cambio manuale o cambio automatico? certo che non è facile la scelta