La Volvo V60 D5 Geartronic R-Design è una vettura dai molti pregi. Il primo lo si nota avvicinandosi, perchè è decisamente pregevole dal punto di vista estetico. Ma le note liete proseguono spostandosi all'interno, grazie alla sua comodità. Una volta acceso il motore e spinto sull'acceleratore, infine, vi accorgerete che è una vettura davvero completa. Perchè grazi al suo assetto sportivo è sicuramente un'auto piacevole da guidare.
Il bello è che le versioni della Volvo S60 e V60 erano già di per se davvero apprezzabili dal punto di vista dinamico. Ecco perchè dire che quest'auto versione R-Design riesca ad andare oltre dà il polso del livello raggiunto. In particolare la Volvo V60 D5 Geartronic R-Design, grazie al motore 5 cilindri turbodiesel di 2,4 litri, è in grado di buttare sull'asfalto i suoi 205 CV e 420 Nm di coppia nella migliore maniera possibile. Un valore in cavalli capace addirittura di volare fino a 215 quando debutterà la versione Mu 2012. Bisognerà solo aspettare un mese.
Ma come detto le sorprese iniziano già dall'estetica, in virtù di novità del frontale e del posteriore, ora dotato di scivolo aerodinamico. Belli i cerchi “diamond cut”, capaci di conferire davvero un tocco sportivo in più. Spostandoci all'interno apprezziamo i sedili anteriori sportivi. Per mettere le mani su questa vettura dovrete mettere in preventivo una spesa minima di 43.150 euro.
Ma se volete una versione davvero completa in ogni dettaglio dovrete spendere anche qualcosina in più. Se volete mettere alla prova la vostra Volvo sperimentatela su terreni tortuosi e difficili, dove capirete il valore dell'abbassamento e irrigidimento delle sospensioni, capaci di regalare prestazioni e sensazioni davvero super.
Video: test drive e prova Nuova Volvo V60 D5 Geartronic R-Design 2011
Prova su strada e test drive Nuova Volvo V60 D5 Geartronic R-Design