La Volkswagen è concentratissima sullo sviluppo della sua nuova ecologica city car e in questo senso i test drive si susseguono febbrilmente per metterla a punto nel più breve tempo possibile. Si tratta di una vettura che in un primo tempo la casa automobilistica aveva deciso di chiamare semplicemente Up, ma poi ha cambiato idea puntando sull'italianissimo termine Lupo.
Non ci sono immagini chiare della vettura, tutto ciò che si è visto finora sono gli scatti dell'auto per le strade dell'Europa, ovviamente debitamente camuffata. L'auto aveva già percorso diversi chilometri nel deserto della California. Pare che questa vettura ricorderà molto da vicino l'Audi A2 e si propone di fare la concorrenza alla Bmw Megacity e alla Mini Minor.
Negli intenti della Volkswagen questa vettura dovrà essere una compagna ideale per gli spostamenti rapidi in città ma capace di regalare comfort a quattro persone che potranno viaggiare comodamente con ampio spazio per i passeggeri che si accomoderanno sui sedili posteriori. Rispetto alle auto simili, questa Lupo promette una lunghezza di 3,45 m per una larghezza 1,63 m.
Il terzo passaggio della carrozzeria Lupo è tutto da gustare: si è passati dal prestito di della vecchia Polo per poi passare a una versione camuffata di quella che potrà essere la versione definitiva che si preannuncia come un'auto moderna ed esteticamente pregevole.
Video Nuova Volkswagen Lupo: citycar comoda