Anche se i protagonisti della Volkswagen nel Motor Show di Ginevra 2012 erano il concept Cross Coupé e la Polo BlueGT, due dei suoi modelli più popolari, il Beetle e la Passat, hanno avuto anche una forte presenza con il debutto ufficiale della linea R-Line, che dispone di una serie di attrezzature e varie aggiunte presenti nell'estetica che ne esaltano la sportività e l'esclusività.
Concretamente, la linea R-Line per la Volkswagen Beetle sarà disponibile nelle concessionarie a partire dal prossimo autunno nelle versioni Sport. Ciò significa che i motori disponibili per la R-Line sono i motori a benzina di 160 CV 1.4 TSI e 2.0 TSI 200 CV.
Sulla parte esterna della R-Line VW Beetle, si mette in evidenza il paraurti prominente, i longheroni sottoporta, specchietti retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria, il logo R-Line in varie parti della carrozzeria e le ruote in lega di 18 pollici design 'Twister' montati su pneumatici da 235/45. Facoltativamente, è possibile anche avere cerchi in lega da 19 pollici Tornado 'con pneumatici 235/40.
Il pacchetto R-Line all'estero può essere combinato con i dodici colori cromatici di Beetle con corrente di alimentazione. Nel frattempo, all'interno gli elementi più importanti della R-Line pack sono i sedili specifici di progettazione 'Kyalami', le cuciture decorative, il Volante sportivo in pelle e i poggiatesta anteriori con logo R-Line. Facoltativamente, è possibile anche aggiungere alcuni sedili in pelle nera 'Vienna' o 'Nappa'.
Nuova Volkswagen Beetle R-Line 2012: novit?á
Nuova Volkswagen Beetle R-Line 2012: esterni