Proseguiamo l'analisi dei migliori Suv compatti. Dopo aver parlato della Jeep Grand Cherokee e della Mazda Cx-7, ora vediamo le vetture che possono offrire ancora qualcosa in più all'interno di questo segmento.
La Volkswagen Tiguan 2.0 TDI 170 CV R Line è una vettura dall'aspetto grintoso e sportivo ma che delude un poì per quel che riguarda le prestazioni del motore. Se non lo tirate un po' non vi divertirete. Ottimo il bagagliaio che lo rende adatto alle vacanze anche con una famiglia numerosa al seguito.
La Toyota RAV4 Crossover 2.2 D-Cat 177 CV è decisamente la più compatta, cosa che la rende perfetta per coloro i quali non vogliono avere difficoltà a trovare un parcheggio in città ne a sgattaiolare nell'ingorgo del traffico.
La sorpresa è che nonostante le dimensioni esterne ridotte, il bagagliaio è davvero accogliente, soprattutto se abbattiamo i sedili. Cosa che comporta una riduzione per i passeggeri che si accomodano sul divano posteriore. Ma d'altra parte non si può avere tutto. Ottimo il prezzo: la portate a casa con soli 33.951 euro.
La BMW X1 xDrive20d punta forte su un motore eccellente capace di far divertire anche ai bassi regimi. Basti pensare che è in grado di impiegare solo 8,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. bene anche i consumi con un valore di 17,2 km/l.
Il tutto grazie a un peso limitato. Buona la garanzia di 4 anni o 100.000 km sulle parti lubrificate. Ottimo lo spazio interno. Tutti questi pregi li pagate: 37.001 euro. Nota dolente anche il bagagliaio e lo spazio per i passeggeri posteriori.
Video: Nuova Volkswagen Tiguan 2011
Video Nuova Toyota Rav 4 su strada
Video interni ed esterni nuova Bmw X1 2011