Nonostante ci siano state diverse occasioni con tutti i più importanti Saloni dell’Auto svoltisi in questi primi 5 mesi dell'anno, la Toyota FT-86 Concept non ha avuto modo di tramutarsi in una vettura di serie. Un vero peccato, perchè si tratta di un auto che aveva raccolto molti consensi.
In particolar modo in occasione del Salone dell'auto di Ginevra, questa coupé aveva fatto bella mostra di sé sia quando era stata mostrata allo stand delle Tre Ellissi con la FT-86 II. Ma anche allo stand Subaru è stata mostrata la ”Toyobaru”.
Insomma una serie di apparizioni che avevano lasciato presagire qualcosa in più per questa vettura sportiva a trazione posteriore che in occasione del Salone di New York, invece, che si è svolto tra il 20 aprile e il primo maggio, si è presentata con la Scion FR-S Concept.
Ultimo appuntamento atteso per il prossimo anno, nel 2012, quando é i programma il lancio della versione definitiva della dinamica e sportiva due porte giapponese. Una vettura che ha dimensioni 4,27 metri di lunghezza, larghezza 1,82 e altezza 1,20.
Dunque sotto il nome Scion, che non apparirà in Europa, la FR-S Concept si presenta con la meccanica di una sportiva classica. Il propulsore è longitudinale anteriore e dispone di trazione posteriore. Il nome sta proprio per Front-engine, Rear-wheel drive, Sport.
Il motore è un 2.0 litri boxer a iniezione diretta di benzina, che potrete ottenere con trasmissione manuale o automatica, in entrambi i casi a 6 rapporti. Vettura che monta i cerchi da 20 pollici, per confermare una buona stabilità e tenuta di strada. La meccanica prevede anche il differenziale autobloccante installato sul retrotreno.
Video esterni Scion FR-S Concept: Toyota Celica 2012
Video anteprima Scion FR-S Concept: Toyota Celica 2012