• Lunedì 21 Luglio 2014 alle 9:59
Nissan lancia nuovi sistemi di guida semiautomatica: anticipazioni e come funzioneranno

Nissan pronta a lanciare nel futuro nuove vetture dotate della funzione di guida semiautomatica: ad annunciare la novità Carlos Ghosn, presidente e CEO di Nissan Motor, che ha spiegato le ultimissime tecnologie di automazione dei veicoli, tecnologie che saranno introdotte nei prossimi quattro anni e che comprendono i sistemi di gestione della guida su strade a più corsie e quelli del traffico in autostrada. Ghosn ha dichiarato: “Entro la fine del 2016 Nissan renderà disponibili due nuove tecnologie, nell'ambito della sua strategia di incentivazione della guida automatica. La prima consentirà alle automobili di funzionare autonomamente e in totale sicurezza sulle strade più congestionate dal traffico”.

E “Contemporaneamente introdurremo su un'ampia gamma di veicoli anche sistemi di parcheggio completamente automatici. Questa iniziativa sarà seguita nel 2018 dall'introduzione di sistemi di controllo per la marcia su corsie multiple che permetteranno ai veicoli di muoversi in maniera autonoma valutando da soli eventuali pericoli e cambi di corsia”

E non è tutto, perché il CEO di Nissan ha detto inoltre che “entro la fine del decennio lanceremo sistemi di gestione autonoma degli incroci, tramite i quali i veicoli riusciranno a muoversi in città senza l'intervento del guidatore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 33691,75 > 33691,75