La Subaru Trezia, è una nuova monovolume di segmento B dotata di trazione anteriore e motore a 4 cilindri in linea. Una vettura adatta per tutte le occasioni, in virtù della sua praticità sia in città che fuori, autostrada compresa.
Ovviamente le dimensioni sono ideali per essere sfruttata in città: grazie alla sua compattezza sguscia nel traffico che è un piacere, e trovare un parcheggio non è certo un'impresa. Certo se abitate in città in cui l'asfalto non è molto curato potreste pagare un assetto che non è il top della morbidezza, anche se comunque le vibrazioni sono ben assorbite.
Caratteristiche che la rendono agile anche negli spostamenti fuori città su percorsi tortuosi con curve miste. Ovviamente l'Impreza nasce come familiare e ha un baricentro rialzato, e quindi è normale che non riesca a fornire prestazioni sportive. Sarebbe anche assurdo rivolgersi a una vettura del genere per pretendere certe caratteristiche. Buono lo sterzo che risulta molto reattivo e capace di cambi di direzione repentini.
Se la utilizzate in autostrada sappiate che intorno ai 130 chilometri orari si avverte il fruscio aerodinamico che comunque, in virtù di una buona insonorizzazione, lascia solo l'impressione di una vettura leggermente fuori dl suo habitat normale ma comunque in grado di dire la sua.
Difetti compensati dalla comodità dell'abitacolo che, sorpresa, risulta molto accogliente anche per chi si siede sui sedili posteriori, grazie a un pianale per i piedi completamente piatto che risulta molto più comodo. Certo l'ideale è viaggiare in quattro, ma se avete l'esigenza di essere in cinque, con un minimo di sacrificio, andrete bene lo stesso.
Video Nuova Subaru Impreza 2011
Video: Nuova Subaru Trezia 2011