L’Impreza diventa diesel. Dopo la versione benzina e quella bi-fuel (benzina/GPL), ora la compatta giapponese sarà disponibile anche con il tecnologico Boxer Diesel, il due litri a gasolio da 150 CV, quattro cilindri contrapposti, che già equipaggia Legacy, Outback e Forester.
L’innovativo motore boxer grazie alla sua struttura, al suo posizionamento ribassato e alla peculiarità di essere un quadro, assicura un’erogazione piena ed omogenea mentre i suoi 150 CV garantiscono ottime prestazioni. Il tutto abbinato ad un nuovo cambio manuale a 6 rapporti e alla trazione integrale permanente. L’Impreza Diesel raggiunge così una velocità massima di 205 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi.
Due gli allestimenti in cui la nuova Impreza sarà commercializzata: Intermedia, più parca nei consumi, e Sport, deciata ai più giovani. Per quanto riguarda la dotazione, la nuova Impreza diesel vanterà di serie il volante e il cambio in pelle, airbag frontali e laterali, lettore di lettura formati mp3/wma, cruise control e il controllo della stabilità (VDC). Prezzi a partire da 24.490 euro.
Video: Subaru Impreza 2008
Video: Subaru Impreza