• Venerdì 23 Settembre 2011 alle 9:49
Ssangyong XIV-1: crossover competitivo e tecnologico

La Ssangyong XIV-1 è una concept car capace di mostrare in anteprima le caratteristiche di quello che si prevede essere un crossover compatto che tra qualche tempo potrebbe dire la sua all'interno di un settore competitivo come il segmento B.

Un settore che negli ultimi mesi è stato sconquassato da un modello innovativo e fascinoso come la giapponese Nissan Juke, vettura rivoluzionaria capace di offrire un modello esteticamente innovativo e apprezzabile, dimensioni compatte a dispetto di un modello rialzato e interni davvero pregevoli tra il fumettistico e l'avveniristico.

Si tratta di una vettura che punta su dimensioni furbe che conquisteranno tutti: è lunga 414 cm, larga 183 cm e alta 159 cm, mentre il passo misura 260 cm. Una vettura che per conquistarsi un posto al sole, prende in considerazione il nuovo stile della Casa coreana già visto sulla Korando. Esteticamente si distingue per i gruppi ottici con tecnologia a LED.

Interessante il significato della sigla XIV-1, che sta per "eXciting-user Interface Vehicle". A livello di funzionalità si tratta di un'auto con una carrozzeria fornita di portiere apribili ad armadio. Si è pensato di eliminare il montante centrale.

Spostandoci agli interni, apprezziamo le rifiniture in alluminio e un abitacolo che vi accontenterà in ogni vostra esigenza, se consideriamo che troverete sedili scorrevoli a 360 gradi e alta tecnologia grazie a una connessione via smartphone che vi permetterà di interagire, in qualità di guidatore, con sistemi di bordo come impianto audio, display multifunzione e comunicazione telefonica.

Il motore è un 1.6 (a scelta tra benzina e diesel) con cambio manuale a 6 marce o automatico a 6 rapporti.

Video Ssangyong XIV-1: esterni crossover

Video Ssangyong XIV-1: allestimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 49779,86 > 49779,86