• Giovedì 04 Ottobre 2012 alle 11:51
Nuova Skoda Citigo 2012: motori pi?? efficienti

Al Salone di Parigi ha fatto capolino anche una bella novità Skoda che in vista del model year 2013 sta pensando a nuovi equipaggiamenti e alcune versioni speciali che vanno ad arricchire la gamma dei modelli attuali.

 

Uno dei più interessanti è senza ombra di dubbio quello della piccola Citigo che da novembre sarà disponibile anche nella versione CNG Green Tec con motorizzazione a metano da 68 CV.

Una novità non da poco nell'ambito del panorama a basse emissioni e che consente alla city car ceca di beneficiare della presenza di un serbatoio per la benzina che arriva alla capacità di 10 litri.

 

Ci sono poi anche due serbatoi per il gas metano, che arrivano alla capacità rispettivamente di 34,5 e 37,5 litri. Se vi fa gol la Citigo CNG Green Tec, sappiate che potete averla in abbinamento a un cambio manuale a cinque rapporti. Nonostante come detto sia già di per se a basse emissioni, non disdegna della presenza del sistema start/stop, dispositivo di recupero dell’energia in frenata e pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata.

Insomma una serie di accorgimenti che se possibile abbassano ancora di più consumi ed emissioni.

 

La versione speciale Citigo Sport sarà disponibile a partire da febbraio del prossimo anno abbinata a motori benzina 1.0 60 CV e 1.0 75 CV .

 

Completa il quadro la presenza di cerchi Auriga da 15” verniciati in nero e il pacchetto “Sport”, con spoiler anteriore e posteriore e diffusore.

Nuova Skoda Citigo 2012: esterni

Nuova Skoda Citigo 2012: allestimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 2849,936 > 2849,936