La Nuova Renault Latitude è l'ammiraglia della casa francese che costituisce il passaggio a una berlina dall'aspetto più classico che si discosta dalla datata Vel Satis per diventare una tre volumi che forse non stupirà per innovazione, ma che riuscirà certamente a conquistare un maggior numero di clienti per la sua versatilità.
Per vederla la prima volta dal vivo bisognerà aspettare il prossimo Motor Show di Mosca di fine agosto. Poi i primi debutti avverranno in autunno dopo una produzione in Corea. Le dimensioni saranno di 4,89 di lunghezza, 1,83 di larghezza e 1,49 di altezza.
Per quanto riguarda la versione riservata al Vecchio Continente bisognerà aspettare il Salone di Parigi del prossimo ottobre. L'equipaggiamento prevede climatizzatore a tre zone con diffusore di fragranze, il sedile del guidatore dotato della funzione massaggio.
Poi c'è un impianto audio di marca Bose. I propulsori comprendono anche il nuovo V6 dCi 3.0 litri da 235 CV utilizzato anche dalla giapponese Nissan e Infiniti. La commercializzazione è prevista entro la fine di quest'anno.
Video: Nuova Renault Latitude 2010 interni e motori
1 COMMENTO
Michael 1963
15/07/2010 alle 17:46:08In un momento in cui tutti i costruttori europei fuggono dal segmento E, quello delle ammiraglie intermedie, è ammirevole che la RENAULT ci riprovi, dopo i deludenti risultati con la Safrane e Vel Satis (un pò meglio era andata con la R 25). Lo fa, per contenere i costi, con la collaborazione della consociata SAMSUNG. La linea della Latitude mi sembra interessante. Spero che anche gli interni siano belli e curati, come da tradizione Renault. Per le motorizzazioni sono sicuro che non ci siano problemi, vista la moltitudine di motorizzazioni che la Casa francese dispone. Mi auguro che la commercializzino anche nel resto dell'Europa, tra cui anche da noi in Italia. Non farà grandi numeri di vendita, ma è importante che ci sia!