Nuova Renault Megane 2009: completamente rinnovata nel design, interni ed esterni, motori e caratteristiche tecniche. Una rivoluzione. Prime Foto

Casa Renault rinnova la sua gamma e lavora al progetto di una nuova vettura che, scoperta, ha svelato i suoi segreti. Originale nell’aspetto, ma semplice nel design, la versione Megane che segna il passo tra passato e futuro.

La nuova Renault Mégane è pronta a rilanciare la sfida nel segmento C presentandosi con delle novità e delle rivisitazioni in alcuni dettagli: il passo sarà sicuramente allungato rispetto all’attuale versione e avrà un maggiore controllo elettronico di stabilità e trazione. Tutto per puntare decisamente in alto. All’inizio la Mégane sarà proposta in carrozzeria a 3 e 5 porte, ma è certa la produzione di altre varianti come per l’attuale generazione (una convertibile, una station wagon, una berlina e la derivazione Scenic).

La tre porte si presenta con un muso molto cattivo ed una linea di cintura alta e che culmina nel posteriore, compatto e dinamico. Più compassata, la cinque porte, che sarà, invece, caratterizzata da superfici vetrate ben più ampie, quindi vanterà una visibilità molto superiore, insieme ad un posteriore meno aggressivo e un tetto molto meno rastremata. Buona l’abitabilità per i passeggeri posteriori. Qualità e rifinitura dei dettagli caratterizzeranno gli interni e non mancheranno tutte le dotazioni di sicurezza, dall’ESP al traction control, disponibili per tutta la gamma, che comprenderà unità a benzina e diesel con un range di potenza che arriverà ai 230 CV.

Video: Nuova Megane coup??? concept

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 76179,6 > 76179,6