Per restare coerenti con ciò che ha proposto recentemente, e ci riferiamo a modelli come Lodgy e Dokker, ecco che arriva un nuovo modello da parte di Dacia che conferma come questa casa di produzione punti, oltre che sull'economia dei suoi modelli, anche sulla praticità.
Il nuovo modello debutta al Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013) e sarà la Sandero Wagon, che possiamo già ammirare nelle foto ufficiali internazionali dove viene chiamata nuova Logan MCV.
Ci sono già le nuove monovolume Dacia e allora questa station wagon è sicuramente più simile a una vettura tradizionale. Lo capiamo anche dal design, che offre 5 posti comodi e un grande bagagliaio.
Come detto, Dacia non pensa tanto ai fronzoli, e pur essendo una casa di produzione capace di offrire modelli apprezzabili (vedi la Stepway o la più famosa Duster, punto di riferimento di chi vuole un Suv senza doversi svenare), in questo caso propone una vettura come la Sandero Wagon caratterizzata da funzionalità, semplicità e robustezza.
A conforto di questa tesi si potrebbe citare l'ampio portellone dal design semplice, le superfici vetrate con linea di cintura decisamente bassa, il tetto alto per assicurare buona abitabilità anche nei posti posteriori.
Il risultato è senza ombra di dubbio che ci troviamo di fronte al giusto connubio tra comodità e risparmio.
Nuova Dacia Logan MCV 2013: al Salone di Ginevra
Nuova Dacia Logan MCV 2013: al Salone di Ginevra