Dacia pian piano sta abbandonando la sua fama di marchio automobilistico unicamente finalizzato al risparmio proponendo vetture in grado di soddisfare le esigenze di una larga fetta di clientela. In questo senso non è da perdere d'occhio la nuova Dacia Logan Mcv, vale a dire un raro esempio di come un prezzo basso coincida anche con una certa qualità.
Non aspettatevi ovviamente lusso o elementi sorprendenti, ma uno standard qualitativo sufficiente che in proporzione al prezzo può in certi casi anche lasciare di stucco. Parliamo di una vettura che può essere vostra con soli 8900 euro, davvero pochi nel panorama attuale automobilistico. Ovviamente questo è il prezzo del modello base, ma si può arrivare anche a 15mila euro per la versione full optional top della gamma.
A testimonianza che Dacia sa fare le cose anche ad alto livello, semplicemente sceglie di dare l'opportunità a vari tipi di clienti di scegliere. Nella versione top della gamma, a a proposito di dettagli pregiati, ecco le sellerie in cuoio e il navigatore satellitare con la cartografia di tutta l'Europa.
C'è poi anche disponibile la Dacia Logan MCV GPL da 1.2 con 75 cavalli e con impianto a gas che viene montato direttamente in fabbrica, a garanzia ulteriore di affidabilità. Il tutto a soli 1200 euro.
Nuova Dacia Logan 2013 prezzi: economica ma completa
Nuova Dacia Logan 2013 prezzi: economica ma completa