Tutto pronto per il debutto ufficiale, dopo la presentazione del concept al Salone di Ginevra 2011, della Opel Zafira Tourer. Bisognerà aspettare ancora qualche mese, nello specifico il Salone di Francoforte in programma subito dopo l'estate dal 15 al 25 settembre.
Si tratta della terza generazione della Zafira, una vettura che da quando ha fatto il suo debutto nel 1999 è stata in grado di piazzare in giro per il mondo qualcosa come 2,2 milioni di esemplari.
Per questa nuova versione si è pensato a novità non da poco come il sistema Flex7 che è stato interamente riprogettato in modo da regalare il top del comfort ai sette passeggeri conferire il massimo della flessibilità degli interni.
Non è infatti da sottovalutare che adesso potrete abbattere completamente la terza fila di sedili diventando un tutt'uno con il piano carico del vano bagagli, regalando così una quantità di litri per i vostri carichi davvero da applausi.
Per quel che riguarda la seconda fila, adesso quello che prima era un divanetto unico adesso si presenta come una fila da tre divanetti singoli. Anche in questo caso ci sarà la possibilità di abbattere i sedili oltretutto in modo indipendente. Li potrete far scorrere in maniera longitudinale di addirittura 21 centimetri.
Le capacità di carico arrivano a un'aggiunta addirittura di 65 litri, per un totale di 710 se scegliete la configurazione a cinque posti. Sono invece 40 litri con 1.860 totali se abbattete tutti i sedili posteriori.
Se siete proprio amanti dei viaggi in famiglia troverete disponibile come optional il portabici integrato nel paraurti. Si tratta di una dotazione che era già stata vista sulla Opel Corsa che potrete ora estrarre come fosse un vero e proprio cassetto.
Video Nuova Opel Zafira 2011: interni
Video: Nuova Opel Zafira 2011 allestimenti





