Opel ADAM è una vettura pensata e sviluppata anche e soprattutto per i giovani, e allora non sorprende che la casa automobilistica tedesca rinnovi la partnership con una delle trasmissioni più seguite da una clientela potenziale molto vasta come quella del Talent Show Rai “The Voice of Italy”.
I due marchi saranno dunque insieme per il secondo anno. Opel ADAM è la vettura ormai nota per le sue infinite possibilità di personalizzazione e per questo piace tanto ai giovani.
“ADAM e The Voice of Italy sono molto affini: i protagonisti e gli spettatori così come l’energia e la creatività che si respirano nel programma sono anche le principali caratteristiche della nostra chic urban car; per questi motivi abbiamo deciso di replicare la sponsorizzazione di The Voice of Italy, che ci ha dato ottime soddisfazioni durante la scorsa stagione.” dichiara Nicola Benai, Direttore Marketing di Opel Italia.
Opel Adam presenta anche un motore nuovo di zecca. Con 110 kW/150 cv e 220 Nm di coppia, la tedesca presenta una versione speciale del Turbo 1.4 litri ECOTEC con una potenza specifica superiore ai 100 cv/litro. Un motore turbo dalle prestazioni elevatissime che deriva dal 1.4 quattro cilindri di ADAM, ed è stato sviluppato esclusivamente per ADAM S. Eroga il 50% di cavalli in più e il 70% di coppia in più dell’omologo 1.4 aspirato. Abbinato al cambio manuale a sei velocità, permette ad ADAM S di raggiungere una velocità massima di 220 km/h.
Nuova Opel Adam 2014: motori e novit?á
Nuova Opel Adam 2014: motori e novit?á