Se Opel Adam per qualche strana ragione vi è sembrata soltanto una citycar modaiola, vi sbagliate. L'ampia gamma di personalizzazione disponibile non esaurisce le qualità di questa vettura che promette di rinnovarsi negli anni e di offrire anche motorizzazioni in grado di soddisfare e non poco la clientela.
E infatti arriva il nuovo e potente 3 cilindri di Opel ADAM che debutta a Ginevra in anteprima al Salone dell’Automobile. Si tratta di un tre cilindri di nuova generazione dotato di tecnologie all’avanguardia ora su Opel ADAM.
Il Turbo 1.0 ECOTEC a iniezione diretta rappresenta un nuovo record di silenziosità e comfort per un tre cilindri.
Le caratteristiche principali di questo nuovo propulsore sono indubbiamente livelli più elevati di coppia e trazione ai bassi regimi rispetto ai motori aspirati da 1.6 litri.
Un motore più ecologico con emissioni di CO2 di soli 99 g/km, un livello eccellente per un motore benzina.
La novità è che inoltre viene abbinato al nuovo cambio a sei velocità, più leggero del 30% rispetto al predecessore. Adesso la nuova Opel Adam è inoltre disponibile con nuovi colori e finiture per ulteriori possibilità di personalizzazione.
Il Turbo 1.0 ECOTEC a iniezione diretta di nuova generazione con il nuovo cambio manuale a sei velocità completa una già ricca gamma composta dalle attuali motorizzazioni quattro cilindri aspirate di ADAM abbinate al cambio manuale a 5 rapporti: il motore 1.2 litri da 51 kW/70 cv e 115 Nm, e le due unità da 1.4 litri da 64 kW/87 cv e 74 kW/100 cv, entrambe con 130 Nm di coppia.
Nuova Opel Adam 2014: motore turbo Ecotec al Salone di Ginevra
Nuova Opel Adam 2014: motore turbo Ecotec al Salone di Ginevra