Nel corso delle prossime settimane, centinaia di giornalisti provenienti da tutti i mercati in cui il Qashqai è venduto si recheranno a Madrid per vedere di persona la seconda generazione del SUV compatto giapponese di successo Qashqai, una delle cui virtù è, secondo i suoi amministratori, il rapporto qualità prezzo rispetto alle versioni equivalenti della Volkswagen Golf e Opel Astra.
C'è già stato un primo contatto con la seconda generazione della Nissan Qashqai, che è leggermente più lunga, più larga e più bassa rispetto al modello che sostituisce, e che ha venduto due milioni di unità in meno di otto anni.
Il veicolo, di cui ben presto potremo saperne di più sulle riviste SUV, è disponibile da 20.650 €, con motore a benzina sovralimentato da 1,2 litri e 115 CV. Oltre a questo va detto che la versione diesel sarà disponibile anche in estate e che arriverà un motore 1.6 benzina sovralimentato da 150 CV.
L'enorme successo del veicolo è stato fondamentale per i capi della casa giapponese che hanno scelto Madrid per consentire questo primo contatto con la dinamica del veicolo. Le prime versioni messe a disposizione per verificare i progressi fatti e le novità apportate sono le due versioni diesel: 1.5 (110 CV) e 1.6 (130 CV), quest'ultimo con cambio automatico con rapporti a variazione continua (CVT).
Nuovo Nissan Qashqai 2014: suv compatto ancora pi?? speciale
Nuovo Nissan Qashqai 2014: suv compatto ancora pi?? speciale