La nuova Nissan Qashqai, quella di nuova generazione, ha in serbo molte sorprese. La fornitura meccanica non è travolgente, così come non tutte le combinazioni sono possibili. Inizialmente, la vettura sarà venduta con un nuovo motore 1.2 a benzina da 115 cavalli, oltre al diesel 1.6 da 110 e il 1.5 da 130 cavalli.
Il primo di questi ha vette di eccellenza per il suo equilibrio e ha 3,8 litri di consumo (segmento di riferimento) con 99 grammi di CO2. Tutte le vetture sono dotate di Start & Stop e griglia anteriore attiva per migliorare l'aerodinamica.
Il cambio può essere a sei marce a variazione continua X - Tronic sequenziale o automatico.
La trazione è anteriore. In estate, la gamma sarà chiusa con un ulteriore benzina da 150 CV.
La nuova Qashqai ripredne il discoro da dove era stato interrotto. Poiché il comportamento era già buono, la cosa migliore è stato averlo ottimizzato con caratteristiche come uno sterzo conducente configurabile o il controllo attivo del telaio, che in un modo semplice ma efficace riduce al minimo il rollio.
Per quanto riguarda i motori, il diesel, che fornirà circa il 90 % delle vendite totali nel nostro paese ancora gode di un felice compromesso tra prestazioni e consumi ancora più stretto di quello che c'era prima. Ma la sorpresa viene dal motore a benzina, un piccolo blocco da 115cv e 1,2 litri che è molto ben utilizzato e trainato dai suoi cavalli.
Quello che è certo è che questa Nissan vanta un equipaggiamento notevole. I prezzi nella prima versione per il grande pubblico sono a partire da 20.650 €.
Nuova Nissan Qashqai 2014: prezzi e motori
Nuova Nissan Qashqai 2014: prezzi e motori