Il Nuovo Suv Mercedes classe G punta sull'essenzialità delle linee e sull'aspetto da vettura rude, con protezioni sottoscocca e paraurti in metallo. Stessa essenzialità che si riscontra negli interni, con un abitacolo che non lascia spazio agli orpelli ma punta sulla funzionalità. I tessuti dei sedili sono a quadrettoni in stile anni Settanta
Il motore è un sei cilindri turbodiesel 3.0 CDI. Capace di 184 cv a 3.800 giri, con una coppia massima di 400 Nm con intervallo dai 1.600 ai 2.600 giri. La velocità massima è di 160 km/h con un consumo di 8,5 km/litro. Dispone di un cambio automatico a cinque marce con funzione sequenziale e riduttore inseribile elettronicamente e trazione integrale permanente.
Tre le versioni disponibili: c'è la Station Wagon passo lungo da quattro posti. Addirittura è possibile omologarla pure come autocarro N1. Costa 68.430 euro. Ma se volete spendere decisamente meno potete scegliere la versione da 60.900 euro in variante biposto furgonata.
Questa vettura dispone di un vano di carico da ben 2.936 litri e ha una portata di 1.890 kg. Infine, l'ultima versione disponibile è quella del pick up: dispone di un telaio posteriore particolarmente essenziale e scarno capace di adattarsi a qualunque tipo di allestimento. Costa “solo” 60.060 euro.
Si tratta di una vettura che senza ombra di dubbio vi consentirà di percorrere senza troppi problemi qualunque tipo di terreno e pronta a qualsiasi evenienza. Basti pensare che è stato previsto nell'abitacolo anche l'inserimento di una pompa di drenaggio che in caso di allagamento porta via tutta l'acqua in eccesso.
Video: Nuovo Mercedes classe G
Video test drive Nuovo Mercedes classe G