La Nuova Mercedes Classe E è riuscita nel delicato compito di mantenere le sue peculiarità da auto di lusso inserendo però dettagli da vera sportiva che le consentono di differenziarsi dal segmento all'interno del quale si inserisce. Merito soprattutto delle variazioni applicate al frontale, molto più aggressivo e dinamico.
Se negli esterni la Nuova Mercedes E si è concentrata nei miglioramenti vitati all'aggressività. All'interno si ritrovano tutte le caratteristiche che fanno del lusso le sue caratteristiche principali. Dettagli rifiniti, materiali di pregio, optional di gran tecnologia che la rendono un vero e proprio salotto semovente.
Disorienta ma poi piace l'assenza in posizione classica della leva del cambio, inserita vicino al volante come veniva fatto nelle Berline degli anni Cinquanta. Si tratta del cambio. Ma con in in dotazione il cambio 7G-Tronic c'è la possibilità, con l'inserimento del cambio sequenziale, di cambiare il rapporto intervenendo sulle palette poste al volante.
Alla guida le prestazioni della Nuova Mercedes E mantengono le promesse fatte con estetica e interni. Il motore è potente ma allo stesso tempo silenzioso, capace di uno scatto e di una reattività che sorprendono se li si mette in relazione con la mole di questa ammiraglia. Il prezzo base è di 39900 euro. E considerato il livello della vettura si può tranquillamente parlare di un buon investimento.
Video: Nuova Mercedes Classe E 2010 test drive e prova su strada





