• Mercoledì 14 Febbraio 2018 alle 10:59
Mercedes Classe A: debutto ad Amsterdam per la nuova generazione e attesa sul mercato. Le caratteristiche tecniche

Il debutto ufficiale ad Amsterdam e l'attesa sul mercato della nuova generazione dell'amatissima Classe A di Mercedes, una vettura che sin dal suo primissimo arrivo è riuscita a conquistare tutti e anche di più, evolvendosi nel tempo, cambiando negli anni, passando da monovolume a berlina compatta. Quali sono le belle soprese della nuova generazione?

Ciò che immediatamente salta all’occhio è il frontale modificato, più sportivo rispetto a quello della precedente versione, con gruppi ottici semi triangolari e una calandra di grandi dimensiono; nuove anche le due prese d’aria nella parte bassa della zona anteriore. Ma le novità non finiscono qui: la nuova Classe A vanta, infatti, una dotazione tecnologica e sistemi di assistenza alla guida di prim’ordine, dall’assistente vocale 2.0, all'interfaccia MBUX (Mercedes-Benz User Experience) sviluppata per grado di ridurre la temperatura a bordo semplicemente dicendo ‘Hey Mercedes, fa troppo caldo’.

Il sistema di infotainment digitale della nuova Classe A è composto da ampi schermi touch e l’intelligenza artificiale è ciò che, forse, rappresenta la vera innovazione di questa vettura. Il sistema, battezzato Linguatronic, permette di fare telefonate o rispondere a un messaggio, di gestire numerose funzioni della vettura compresa la climatizzazione, di dialogare con la vettura stessa in modo da ‘impartire’ ogni comando senza necessità di distrarsi dalla guida.

Diverse poi le versioni della nuova Classe A pronte ad arrivare sul mercato, tra cui una sedan, una CLA e un crossover GLA, che arriverà nel 2019, AMG 2.0 turbo nella variante A43 di 300 Cv e in quella A45 addirittura di 400 Cv mentre per quanto riguarda la gamma motori dovrebbero essere disponibili unità a benzina 1.2, 1.4, 1.6 e 2.0 tutte con sovralimentazione e con sistema start&stop e due soli motori a gasolio, 1.5 e 2.0, entrambi turbo.

Video: Mercedes Classe A 2018- Immagini Interni

Video: Nuova Mercedes Classe A- Prime immagini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 23293,14 > 23293,14